La Fondazione Ordine Mauriziano ha confermato anche per il 2025 le visite guidate straordinarie alla (ri)scoperta degli spazi segreti, normalmente chiusi al pubblico, della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
I due percorsi di “Passepartout” raccontano la storia della Palazzina nelle sue diverse fasi abitative e il progetto architettonico alla base della sua costruzione.
“Dietro le porte segrete” è la visita in programma sabato 12 aprile, 17 e 31 maggio, 14 e 28 giugno, agli ambienti della servitù, ai passaggi e ai corridoi segreti usati per divincolarsi nel dedalo di stanze e raggiungere discretamente le sale e gli appartamenti privati.
I prossimi appuntamenti del percorso “Sotto il cervo” sono in calendario per sabato 5 aprile, 10 e 24 maggio, 7 e 21 giugno: si tratta di una visita “in verticale” al meraviglioso ambiente ligneo che ospita la cupola del padiglione centrale, realizzato da Filippo Juvarra, con una vista mozzafiato a 360 gradi sul paesaggio circostante.
Il costo del biglietto per accedere a “Dietro le porte segrete” è 22 euro (12 euro biglietto di ingresso + 10 euro visita guidata), ridotto 18 euro. Il costo del biglietto per accedere a “Sotto il cervo” è 25 euro (15 euro biglietto di ingresso + 10 euro visita guidata), ridotto 22 euro. Per i possessori di Tessera Abbonamento Musei: 10 euro (ingresso gratuito alla Palazzina)
La prenotazione è obbligatoria: