19
Ven, Lug
95 New Articles

Punto Verde estivo nei giardini del "Grosa"

Da vedere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche per questa estate il Comitato del Centro Sociale “Nicola Grosa” organizza, in collaborazione con la Città di Nichelino, una serie di eventi. Apre giovedì 27 giugno “E…state in città, punto verde musicale”:

sei serate di spettacoli, ballo e intrattenimento musicale per sei giovedì.

Alle ore 20.30 nei giardini di via Galimberti, cuore verde di Nichelino, si parte alla grande con il Concerto della “Family Little Tony” La figlia Cristiana e un gruppo di cantanti faranno rivivere la magica musica del mitico Little Tony e dei suoi indimenticabili successi. Con otto giovani musicisti di oggi ci sarà anche un maxi schermo per rivivere gli anni d’oro di quel “ragazzo col ciuffo. “Torno con affetto a Nichelino e a Torino - dice Cristiana Ciacci, la figlia di Tony - perché ricordo le tante volte che abbiamo cantato con mio padre nella piazza del municipio e alla Bocciofila. Torno con il mio gruppo di musicisti e ballerini, perché Nichelino e rimasta viva nei nostri ricordi”.  Una parte della serata sarà ripresa dalla RAI per il programma Camper.

Ecco il programma completo delle serate nell’area verde davanti al Centro “Grosa”

Giovedì 27 giugno “Little Tony family” - Grande spettacolo in ricordo di un Mito.

Giovedì 4 luglio “Niccolò & Gessica” - Ballo, simpatia, bellezza.

Giovedì 11 luglio “Davide & Giusy” - Musica e ballo per tutti.

Giovedì 18 luglio “Bruno Mauro e la band I Mitici di Bea”.

Giovedì 25 luglio “No Name live concert” - La bella musica italiana

Giovedì 1° agosto “Silvano & Barbara con la band” - Super liscio. Ore 23 Estrazione premi sottoscrizione.

In occasione della rassegna estiva sarà organizzata anche una sottoscrizione con ricchi premi. “Il Comitato dispone di un contributo comunale che però non basta a mantenere le attività del Centro - spiega Maria Olga Crepaldi, presidente del Grosa – Siamo certi che i cittadini di Nichelino ci daranno una mano”.

È un impegno che dura tutta l’anno per cercare di proporre e ampliare le iniziative di aggregazione in città. “Il Comitato è impegnato a tenere alto il livello dei servizi svolti direttamente e di quelli organizzati dal Comune. Collabora con altre associazioni per i corsi di ginnastica per la terza età e con l’Unitre di Nichelino che svolge varie attività”, aggiunge Angelo Auddino, componente del direttivo. Dalle iniziative per la salute a quelle ricreative fino ad attività di notevole rilevanza sociale in collaborazione con l'A.M.A, Associazione Malati di Alzheimer. E poi gite periodiche, la festa annuale degli Anniversari di Matrimonio, il supporto per i soggiorni di “Anziani al mare”: “Il Centro Grosa è un punto di forza per socializzare e per il tempo libero delle famiglie di Nichelino. La struttura e le persone che qui operano con spirito di volontariato sono un’eccellenza della nostra Città”, conclude Giorgia Ruggiero, assessore alla Terza Età.