26
Lun, Set
89 New Articles

Nichelino in fiera

Da vedere
F
Typography

Fino al 25 settembre  i festeggiamenti patronali con un programma che per la prima volta dopo due anni non risente delle restrizioni covid.

Giovedì 15 settembre alle ore 18 in piazza Polesani nel Mondo viene inaugurata, con la partecipazione Banda Musicale “G. Puccini”. la Fiera 2022, organizzata dall’A.S.D.P.S. Puro Stile Italiano.

L’area street food vedrà la presenza di stand enogastronomici. Sarà presente anche l’Associazione “San Matteo Onlus” che proporrà primi piatti e frittura di pesce per raccogliere fondi a supporto dei progetti attivi in Bielorussia e per la l’accoglienza dei rifugiati ucraini a Nichelino.

Dal 22 al 25 settembre si svolgerà anche la quinta edizione di Filiera in Fiera con i prodotti della Filiera di Stupinigi e i prodotti a marchio DE.CO. (Denominazione Comunale) Distretto Reale di Stupinigi a cura dell’Associazione “Stupinigi è…”.

Lo stand del Comune ospiterà le retrospettive fotografiche “Sulle tracce di Monsú Panaté e Madama Farina” e “Gruppo Storico Conte Occelli di Nichelino” che raccontano le origini delle maschere della Città e del Gruppo storico.

Dalla Fiera radio e video interviste a cura di TriniTube TV, Radio Alfa e Radio JukeBox con Fulvio Favata e Mauro Forcina e web radio dell’Istituto J.C. Maxwell.

Orari di apertura: dalle ore 18 alle 23.30 nei giorni feriali; il sabato e mercoledì 21 settembre (Festa di San Matteo) dalle ore 15 alle 24; la domenica dalle ore 10 alle 24.

AREA SPETTACOLI
Ogni sera il palco di Piazza Polesani nel Mondo sarà animato da spettacoli ad ingresso libero, presentati da Mauro Forcina.

Giovedì 15 settembre
Ore 19.30 Nichelino Youth Pride con Drefgold, Ikaro, Masa, Dj Fede.

Venerdì 16
Ore 18 Concerto Accademia Musicale Artemusica. Ore 21 Gli Splendidi (Jovanotti cover). Ore 23 DJ Party Time.

Sabato 17
Ore 16 Spettacolo di danza dell’ASD Armonia Danza. Ore 17.30 “L’Agenda in Viaggio”, presentazione di un progetto di cooperazione internazionale a cui ha partecipato il Comune di Nichelino in partenariato con l’Associazione “Volere la luna” O.D.V., CISV Solidarietà e Associazione “Spostiamo mari e monti”. Sul palco testimonianze dei partecipanti al viaggio a Riace -Villaggio Globale, città simbolo dell’accoglienza.  Proiezione di video dell’esperienza e interventi musicali. Ore 19 Spettacolo di danza a cura di JD Dance New Latin Club. Ore 20.30 spettacolo di danza a cura di New Silvan School Dance.

Domenica 18
Ore 15 “4 Zampe in passerella”, sfilata canina a cura dell’ENPA di Chieri. Per iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È anche possibile iscriversi sul posto il giorno dell’evento (dalle ore 14).  Contributo per la partecipazione € 3,00. Ore 19 Il meglio del Summer Village del Centro Nuoto Nichelino. Ore 20 Dimostrazione attività di fitness con accompagnamento musicale e voce, a cura dell’ASD Futura. Ore 21.30 Gli ultimi dieci anni di danza in vetrina a cura dell’APS Primo Maggio.

Lunedì 19
Ore 21.30 Ballo Liscio con Michael Capuano.

Martedì 20
Ore 20 Sfilata di moda “Passerella per la vita” a cura di ACTO Piemonte onlus. L’evento mira a sensibilizzare la cittadinanza al progetto di lotta contro i tumori ginecologici per il miglioramento della qualità di vita delle pazienti. Ore 21.30 Spettacolo di danza classica, hip-hop, country, contemporanea a cura dell’ASD Lineainmovimento.

Mercoledì 21
Ore 18 Nichelinos Got Talent a cura di TriniTube TV, giuria composta da Emanuel VictorMarco Carena, Neja, Wlady; sezione pomeridiana Concorso Scuole Musicali con la partecipazione dell’Accademia Musicale Ars Nova. Ore 21 finalissima di Nichelino’s Got Talent.

Giovedì 22
Ore 21.30 “Jerry Calà – 50 anni di libidine”, il tour dei 50 anni di comicità di Jerry Calà arriva a Nichelino tra racconti, gag e brani musicali d’annata.

Venerdì 23
Ore 20 Tribute Band 80 O’CLOCK. Ore 21.15 Royal Party Band, le migliori hit dance ‘80, ‘90 e 2000. Ore 23.15 DJ Set Fashion Stronzer.

Sabato 24
Ore 17.30 Concerto Banda Musicale “G. Puccini”. Ore 19 Il meglio di “Estate in Sport” con ASD Onnisport Club1929 e ASD GS Sangone. Ore 20 Spettacolo di danza tribal fusion, danza orientale a cura dell’ASD Mabon Studio. Ore 21Twirling ASD L’Arcobaleno. Ore 21.30 Fusione delle discipline di ginnastica aerobica, artistica, ritmica e Calisthenics che diventano arte dei corpi e del movimento a cura della SSD Akuadro Sport.

Domenica 25
Dalle ore 16 Contest Cosplay, venite a incontrare i vostri super eroi! A cura di Puro Stile Italiano. Ore 16 Concerto Scuola Civica Musicale “Vincenzo Corino”. Ore 18 Esibizione arti marziali con ASD Viet Vo Dao Club Tay Son. Ore 19.30 Latino, zumba, salsa, bachata, country, a cura del Comitato Quartiere Boschetto. Ore 20.30 Gran Galà della moda, presenta Elia Tarantino. Ore 21.30 Spettacolo di danza con
ASD K-Dance.