30
Mar, Nov
92 New Articles

L'orchestra Juvenilia per l'AIL

Da vedere
F
Typography

Domenica 28 novembre, prima domenica d’Avvento, la Parrocchia Santissima Trinità di Nichelino ospiterà in chiesa grande il “Concerto AIL 2021”.

Si tratta di una delle iniziative benefiche di raccolta fondi in favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi che, dopo la pausa forzata nel 2020 a causa della pandemia, può finalmente tornare ad aprire le porte al pubblico. Come da tradizione ormai dal 2015 l’esibizione vedrà impegnati i giovanissimi e talentuosi musicisti dell’orchestra “Juvenilia” molti dei quali sono nichelinesi e già vincitori di primi premi in concorsi di esecuzione musicale, così come la stessa orchestra.

Durante la serata verrà organizzata una raccolta di offerte da destinare alle attività di AIL i cui volontari allestiranno anche il tradizionale banco per la vendita delle Stelle di Natale AIL. Don Riccardo Robella e la parrocchia tutta sostengono l’iniziativa aprendo le porte della chiesa dopo i difficili mesi di grave emergenza sanitaria per ritrovare il piacere dell’ascolto, della condivisione, della beneficenza e prepararsi al Natale ricordando attraverso la musica i valori e la bellezza legati a questo straordinario momento dell’anno.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su TrinitubeTV. L’ Orchestra Juvenilia, diretta dai maestri Anna Paraschiv e Diego Mingolla, sarà affiancata dal Coro di voci bianche e giovanili “Stelle d’Argento” diretto dal m° Oxana Mochenets e ospiterà tre solisti d’eccezione: la giovanissima Elisa Nali, il tenore Fulvio Oberto e il soprano Giulia Spanò.