02
Mar, Giu
37 New Articles

Salone del Libro in streaming

Da vedere
F
Typography

Il Salone internazionale del Libro di  Torino, ricalcando proprio il titolo scelto per l’edizione 2020 “Altre forme di vita”, scelto in tempi ben lontani dalla pandemia, si presenta in forma virtuale: “SalTO EXTRA.

Fino a domenica 17 maggio in streaming gratuito sarà possibile assistere ad una vera e propria maratona di cultura.

Giovedì 14 alle ore 19 lo storico Alessandro Barbera gà il benvenuto, in diretta dalla Mole Antonelliana, con la sua lectio “Conseguenze inattese” :<<Raccontando di come, di volta in volta, l'umanità ha reagito alle catastrofi, il professore interroga la Storia dialogando, in questo modo, anche con il nostro presente.>>


Dense di appuntamenti le giornate seguenti con ospiti nazionali e internazionali:

Venerdì 15, per citare un paio di eventi, alle ore 9.30 l’astronauta Samantha Cristoforetti e Dacia Maraini alle 18.35.

Sabato 16 alle 13.25 Lilli Gruber e Barbara Stefannelli, Paolo Rumiz alle 14.15, alle 14,40 Roberto Saviano che con Paolo Flores renderanno omaggio ad Albert Camus con la figlia Catherine. Alle 15,35 appuntamento con Maurizio De Giovanni e Franco Di Mare per arrivare alle 17,35 con il live di Jovanotti.

Domenica 17 la lectio di Enzo Bianchi ‘Dio non lasciarci nella tempesta’, ma anche Zerocalcare, Paolo Giordano, Massimo Gramellini e Carlo Rovelli, Alessandro Baricco, Arturo Brachetti e ancora Roberto Saviano.

I canali social del Salone (Facebook, Instagram, Twitter) raccontano in diretta tutti gli appuntamenti.

Per assistere al live: https://www.salonelibro.it/ita/saltoextra#anchor-main-partner