14
Dom, Dic
97 New Articles

Giovani, Lectio Divina con l'Arcivescovo

Appuntamenti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Continuano nella chiesa del Santo Volto a Torino gli appuntamenti mensili di “Vedere la Parola”. in cui l’arcivescovo mons. Roberto Repole incontra i giovani (dai 18 anni 30 anni).

Questo secondo ciclo di “Lectio Divina” dell’arcivescovo Repole ha per sottotitolo “Che cosa cercate? Venite e vedrete” ed è incentrato su alcuni incontri di Gesù riportati nei Vangeli, decisivi per la vita degli interessati. Nella serata di di venerdì 15 marzo ore 21 ci si soffermerà sull’episodio evangelico della “guarigione del paralitico”.

Le parole dell’Arcivescovo vengono intervallate da momenti di meditazione, preghiera, musica e canti, animati dal Coro Hope e dal Coro del Sermig.  

“Credo sia una occasione importante per i giovani - spiega suor Carmela Busia, coordinatrice del Servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Torino - perché hanno l’opportunità di convergere attorno al Vescovo e di lasciarsi guidare da lui a cogliere nella Parola del Vangelo un senso per la loro vita”.

L’equipe che coordina le attività giovanili dell’Unità Pastorale di Nichelino rilancia la proposta di partecipazione ai prossimi incontri di “Vedere la Parola” per tutti i giovani delle parrocchie ed in particolare per gli animatori.