25
Sab, Set
78 New Articles

C'è la metro, ma si sente la mancanza del "35" prolungato

Inchieste
F
Typography

La metropolitana è un gran bella cosa, ma da Nichelino arriva qualche lamentela.

Non per la metro in sé, ma perché, dopo il completamento della tratta fino a piazza Bengasi, la linea dell’autobus 35 è stata modificata e non arriva più fino a piazza Carducci.   

Alcuni utenti del trasporto pubblico hanno anche proposto una petizione on line tramite il sito www.change.org in cui lamentano “cambi di autobus, riduzione del numero delle corse con attese infinite, intasamento della metropolitana, ancora più grave considerando il periodo Covid. La zona ospedali è diventata estremamente scomoda in quanto le fermate della metro sono rispettivamente a circa 400 metri dagli stessi (considerando che parliamo di ospedale Traumatologia ortopedico e materno infantile, il disagio è ancora maggiore). La metropolitana doveva scongiurare soprattutto il traffico automobilistico fornendo un'alternativa ai bus che spesso erano pieni all’inverosimile, doveva essere in aggiunta ai bus già esistenti, invece ha semplicemente sostituito il bus, spostando il problema da sopratterra a sottoterra”.

Nella petizione si chiede il ripristino della tratta dell’autobus 35 fino a piazza Carducci e l'aumento delle corse soprattutto in orario scolastico e di lavoro.