14
Dom, Dic
97 New Articles

Applausi per l'arbitro Ayoub

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ha fatto le cose giuste al momento giusto Ayoub El Ghrabli, giovane arbitro della sezione AIA di Nichelino.

A un certo punto nella partita tra le squadre giovanili del Borgaro e del Vanchiglia ha fischiato la sospensione del gioco, ma soprattutto è immediatamente accorso in soccorso del portiere rimasto a terra dopo uno scontro accidentale con un altro giocatore. Forte della sua esperienza nel servizio 118, El Ghrabli ha realizzato che non si trattava di una caduta banale, ma di un infortunio ben più serio.   

Alla fine della partita l’arbitro ha lasciato il campo tra gli applausi dei giocatori e dei tifosi di entrambe le squadre.
  "Un normale sabato di calcio ha rischiato di trasformarsi in dramma – si legge nella pagina facebook del Borgaro - Nel corso del primo tempo, dopo un normale scontro di gioco, il nostro portiere Alessandro Barale è caduto pesantemente a terra. L’arbitro ha capito immediatamente la gravità della situazione ed è subito accorso bloccando a terra il giocatore per impedirne qualsiasi movimento. Fortunatamente oggi le condizioni di Alessandro sono migliorate e il ritorno a casa, seppur con le dovute precauzioni, è stato per tutti un sollievo. Ancora auguri ad Alessandro per una pronta guarigione, mentre un "grazie per sempre" ad Ayoub dalla società e da tutto il mondo calcistico per il suo fondamentale intervento".

Un episodio che fa onore allo sport, all’arbitro Ayoub El Ghrabli ed anche alla sezione AIA di Nichelino.