14
Dom, Dic
97 New Articles

Chi vuole giocare a "calcio camminato"?

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Forse non tutti sanno dell’esistenza del Walking Football, il “calcio camminato”.

Anche in Italia si sta rapidamente diffondendo ed è persino nata una vera e propria federazione con tanto di tornei e campionati. È un tipo di calcio con regole abbastanza simili a quello tradizionale. Si gioca su campi di dimensioni ridotte con squadre di sei giocatori, compreso il portiere. Nelle partite, che durano 25 minuti a tempo, non si corre, ma si cammina normalmente e vige il divieto di contatto fisico. Di conseguenza in questo sport gli infortuni sono decisamente rari.

Il calcio camminato è adatto a tutte le età, ma va da sé che questo modo di giocare a calcio è particolarmente consono a chi ha qualche primavera in più. Cosa c’è di meglio di una partitella tra amici come ai vecchi tempi … senza il rischio di farsi male o fermarsi dopo pochi minuti con il fiatone? È l’occasione buona per non rinunciare definitivamente al pallone, divertirsi in compagnia e comunque fare un po’ di sano esercizio fisico,

Anche a Nichelino c’è chi si sta organizzando. Ecco per esempio l’appello di tre “giovani over 60” (Flavio, Guido e Pino) in cerca di altri appassionati. “Perché' non giocare a walking football con noi? Se vuoi saperne di più chiama o scrivi un messaggio Whatsapp a Flavio 333.2347354 o Guido 338. 8118087!”