14
Dom, Dic
97 New Articles

I Mister dell'Hesperia

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anche al Nichelino Hesperia si è ripreso a correre sui campi di calcio per la stagione 2024/25.

Come sempre c’è grande attenzione alla scuola calcio e al settore giovanile, che rimangono i pilastri dell’intera struttura societaria.

Proprio per questo, si è scelto di rinnovare parzialmente le guide tecniche delle squadre, garantendo però la continuità: in questo senso spicca la figura di Francesco Gigliotti, designato come coordinatore dell’attività di base per le annate dal 2016 al 2019.Gli Esordienti 2012 sono stati affidati a Gianmattia Castagnoli, mentre i 2013 saranno guidati da Andrea Casorelli.

Sarà Sebastiano Zurlo a guidare i Pulcini 2014, mentre i 2015, protagonisti del passaggio dall’attività di base alla Scuola Calcio sono stati affidati a Francesco Benediciti. A proposito dell’attività di base, la società ha scelto di affidare i 2017 ad Umberto Di Lorenzo, poi saranno ben tre le coppie di trainers che guideranno le altre annate: Lorenzo Giacosa e Gabriele Rovera (2019), Matteo Cinello e Alessandro Onza (2018), Gianluca Brignone e Mauro Castellengo (2019).

Passando al settore giovanile l’Hesperia ha cercato rinforzi un po' per tutte le squadre con particolare attenzione al gruppo dei 2008 guidato da Roberto Colarelli, reduce dalla vittoria nel campionato provinciale Under 17, con sei nuovi innesti. Per l’under 16, guidata da Elio Bert, ci sono ben nove innesti, mentre l’Under 15 di Alessandro Curto potrà contare sull’apporto di sei nuovi giocatori.