14
Dom, Dic
97 New Articles

Al via il calcio a 5

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ai nastri di partenza il campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Il Comitato Piemonte-VDA della Lega Nazionale Dilettanti

ha ufficializzato le 12 squadre che parteciperanno al girone unico della prossima stagione; tra queste due sono cuneesi, otto torinesi, una vercellese e un’astigiana: La Loggia, Rosta, Aurora Nichelino, Academy Torino, Atletico Taurinense, Castellamonte, Santhià, Futsal Savigliano, Gear Nizza, Itar Fossano, Polisportiva Pasta e Top Five.

Il campionato inizierà nel week-end di venerdì 20 settembre e terminerà in quello della prima settimana di aprile 2025 con una pausa natalizia di oltre un mese e mezzo: l’ultima partita del girone di andata di giocherà il 6 dicembre, la prima del girone di ritorno il 24 gennaio 2025.

Per i gialloblù dell’Aurora Nichelino l’esordio sarà in trasferta contro la Polisportiva Pasta. Inizierà così una stagione che si spera meno sofferta di quella appena passata: con un rush finale clamoroso l’Aurora ha conservato la categoria. Dunque sarebbe buona cosa disputare un campionato con l’obiettivo minimo di una salvezza tranquilla, anche se è lecito sperare in qualcosa di più, considerato quanto di bello si è visto nelle ultime partite della stagione regolare e nel vittorioso play-out.

La serie C2 prenderà il via il 22 settembre. L’Onnisport Club esordirà in casa nel match con il Druento; nel girone unico i rossoblù affronteranno nelle successive partite le compagini del Fonta, Lisondria, Busca, San Remo 72, Polisportiva Libertas, Leinì 96, Real Scorpion, Futsal Nizza, Borgo Ticino, Cus Piemonte Orientale, Valdostana e Pro Vercelli.

In campo femminile vedrà impegnate le ragazze dell’Aurora nel torneo di serie C. Dopo il bel campionato disputato lo scorso anno, con i play-off sfumati proprio all’ultima giornata, l’auspicio è che le giovani calciatrici possano tentare di raggiungere i posti di vertice per proseguire un percorso di crescita importante per l’intero movimento in rosa del futsal cittadino.

GF