PRIMA CATEGORIA
Girone E
Ci eravamo lasciati con l’impresa dei nichelinesi che erano riusciti ad agguantare la salvezza. Dopo una stagione deludente questa squadra di giovani non si era persa d’animo e aveva saputo reagire nell’ultimo scorcio e nei play out. Adesso si ricomincia con un po’ di esperienza in più: prima partita di campionato sul campo della Buttiglierese ‘95. Domenica 15 settembre ore 14,30 prima gara in casa con il Candiolo. Nel girone il Nichelino Hesperia ritroverà parecchi avversari che avevano dato filo da torcere, come Polisportiva Garino, Vigone, Perosa, Moncalieri Calcio.
Trenta giornate e una breve pausa tra andata e ritorno, il campionato riprenderà dopo le vacanze natalizie il 12 gennaio per terminare il 27 aprile e cioè abbastanza presto, come già era avvenuto l’anno scorso.
TERZA CATEGORIA
Girone A
L’Onnisport Club aveva concluso il campionato 2023/2024 al penultimo posto in compagnia del Castelnuovo, davanti solo alla Santenese. Dunque ques’anno sussistono senz’altro margini di miglioramento. Lo Stupinigi Football Club aveva fatto di meglio riuscendo persino a un certo punto ad affacciarsi in zona play off per ripiegare poi verso metà classifica.
Le due compagini nichelinesi anche in questa stagione sono state inserite nel girone della zona di Asti con Cambiano, Cmc Montiglio Monferrato, Duomo Chieri, Mombercelli e SCA Asti. Si comincerà a giocare nelle prossime settimane.