17
Mer, Apr
98 New Articles

Calcio a 5

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nonostante la sconfitta nel match al vertice con il Città Giardino Marassi, le ragazze dell’Aurora Nichelino

continuano a rimanere in testa alla classifica del campionato di serie C1: l’inopinata sconfitta delle forti rivali da parte del Lisondria, peraltro sconfitto dalle gialloblù nel turno successivo, ha di fatto cristallizzato la classifica nelle prime tre posizioni con Elledì FC a 3 punti dalle capoliste. Servirà quindi concentrazione, tenuta mentale e gran vigore fisico per chiudere alla grande l’ultimo terzo di campionato: le gialloblù continuano ad offrire prestazioni di livello e questo lascia ben sperare per una chiusura importante del campionato, con la prospettiva di disputare un play-off di gran livello.

È finalmente tornata alla vittoria anche la compagine maschile: il 6-1 inflitto al San Remo 72 ha consentito all’Aurora di lasciare l’ultimo posto in classifica proprio ai danni dei rivali della partita. Ora toccherà agli uomini del mister Fabio Pennisi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime partite della stagione regolare, che chiuderà nell’ultimo week-end di questo mese. La squadra, ampiamente rinnovata e rinforzata durante la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno, ha dimostrato di potersela giocare e di aver imparato finalmente a realizzare quei goal che sono mancati nella prima frazione del campionato. Manca ancora qualcosa in difesa, ma ormai serve buttare il cuore oltre l’ostacolo, considerato che, per mantenere la categoria in C1, occorrerà comunque passare attraverso le forche caudine del play-out. Si va verso i playout anche per l’Under 19 maschile dell’Aurora, finora al nono posto con un ruolino di 6 vittorie, un pareggio e 10 sconfitte.

Nel girone B del campionato di C2 l’Onnisport continua a veleggiare a metà classifica: le ultime partite di questo mese ci diranno se i rossoblù saranno capaci di fare un passo verso i playoff, che rappresenterebbero un bel traguardo per questa giovane formazione.