Sarà il Nichelino Hesperia a rappresentare la città nella Turin Football Winter Cup, la grande kermesse di calcio giovanile
che coinvolge le più blasonate società della provincia di Torino nelle categorie Under 14 -15 - 16 e 17.
Sono già stati sorteggiati i gironi della seconda edizione del torneo, che si giocherà dal 28 dicembre al 7 gennaio, giorno delle finali che saranno ospitate allo Juventus Training Center di Mondojuve. La manifestazione è stata presentata direttamente dall’organizzatore Christian Bellanova, alla presenza dei rappresentanti delle società sportive e del responsabile dello scouting Juventus per il Piemonte, Davide Bellotto. “Dopo il successo della prima edizione, considerato il numero di richieste che ci sono arrivate, siamo passati da 12 a 16 società partecipanti: che vuol dire 132 partite giocate in pochi giorni e quasi 1300 atleti coinvolti. Ci tengo a ringraziare le società organizzatrici che ospitano le partite, tutte le partecipanti e la Juventus, che ospiterà le finali a Vinovo, dimostrando ancora una volta la vicinanza al territorio”.Si giocherà nei campi di Chisola (Under 17), Volpiano Pianese (Under 16), Lascaris (Under 15) Alpignano (Under 14). Oltre al Nichelino Hesperia scenderanno in campo Pro Eureka,Volpiano Pianese, Cuneo Olmo, Alpignano, Vanchiglia, Sisport, Pinerolo, Lascaris, Rosta, Venaria, Rivarolese, Chisola, Cbs, Mirafiori, Spazio Talent Soccer.
Il torneo, per ciascuna categoria, vedrà le 16 squadre partecipanti divise in quattro gironi da quattro squadre (con partite della fase eliminatoria nelle date 28, 29 e 30 dicembre, 2, 3 e 4 gennaio), con passaggio al turno successivo per le prime due di ogni girone; quarti di finale il 5 gennaio, semifinali il 6 gennaio e finali domenica 7 gennaio dalle ore 14 alle 17.