14
Dom, Dic
97 New Articles

Il punto sul Calcio a 5

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non decolla il campionato dell’Aurora Nichelino: il torneo, arrivato al giro di boa, vede gli oro-blù

malinconicamente al penultimo posto, con un ruolino di marcia che parla di 1 vittoria, 1 pareggio e ben 9 sconfitte in un girone dominato dalla Giovanile Centallo con Sermig e Savigliano che cercheranno di contendere il primato nella restante metà del torneo. Dopo 11 giornate e con una differenza reti di meno 48 (frutto di 21 reti fatti e 69 subite) serve da subito un’inversione di tendenza per cercare di evitare una retrocessione diretta che spaventa e non poco. La squadra, che appunto “vanta” il peggior attacco e la peggior difesa del girone, dovrà trovare la forza di conquistare punti almeno contro le dirette rivali invischiate nella lotta in bassa classifica.

In serie C2 l’Onnisport veleggia in tranquille posizioni di centro classifica, lontano dalla vetta, ma altrettanto distante dal fondo: dopo 9 giornate i rossoblù hanno conquistato 4 vittorie e due pareggi mentre hanno dovuto soccombere nelle tre gare contro le migliori del girone.

Buonissime notizie invece arrivano dalle ragazze dell’Aurora Nichelino che dividono il primato in classifica con le rivali del Città Giardino: 5 vittorie in 7 giornate, in una serie C regionale che quest’anno si presenta particolarmente equilibrata. Per questo ci sarà da giocare al meglio fino alla fine per mantenere la posizione di vertice. Le ragazze hanno dimostrato di saper lottare su ogni pallone e possono contare su una fase difensiva che finora ha garantito solidità a tutta la squadra. A testimonianza del buon momento delle nichelinesi, è giunta la convocazione in rappresentativa regionale per Gloria Busetta.