29
Ven, Set
100 New Articles

Calcio a 5

Calcio
F
Typography

Aurora Nichelino decimo anno.

Gli oro-blu raggiungono i dieci anni della loro ancor breve ma intensa storia sui parquet di futsal. Quella che va ad aprirsi sarà una stagione difficile, con tanti cambiamenti in società, in particolar modo nella guida tecnica delle squadre principali. ma anche con alcuni addii significativi tra i giocatori. Il tutto arriva al termine di una stagione travagliata, conclusasi però con la vittoria nei play out che ha consentito ai nichelinesi di mantenere la categoria.

Partenze e arrivi si sono succeduti per tutta l’estate: lascia l’Aurora il direttore sportivo Marco Gioana che con l’allenatore dei portieri, Cristiano Gaviglio, sbarca alla Polisportiva Pasta. Arrivederci anche al dirigente Gualtiero Margiotta, destinato al Taurus Futsal e all’allenatore Nicola Zeppola.

Tanti anche i giocatori in partenza per una rosa che sarà rivoluzionata. Il primo arrivo riguarda la difesa: sarà Maurizio Trizzini l’estremo difensore a difendere la porta dell’Aurora. Passando all’area tecnica Luca Malfa condurrà la squadra in questa nuova avventura in C1. Malfa è il classico cavallo di ritorno che ha già guidato la prima squadra ai tempi della C2, cinque anni or sono. Sarà una bella sfida per questo mister di esperienza che dovrà portare il prima possibile a raggiungere la salvezza una squadra con tanti elementi nuovi.

È tempo di novità anche nell’Under 19, dove alla guida tecnica ci sarà Marcello Di Carlo, mentre il confermatissimo Fulvio Marchetti guiderà, con Claudio Venuta a supporto, le due squadre femminili.

Il Comitato regionale della LND intanto ha definito e ufficializzato gironi e calendario della Serie C1 2023-24 di Calcio a 5. Nel Girone Unico si sfideranno: Academy Rosta C5, Academy Torino Futsal, CUS Piemonte Orientale, Futsal Savigliano, Polisportiva Pasta, Top Five, AC Bra, Aurora Nichelino, Giovanile Centallo, Polisportiva Druento, San Remo 72 e Sermig. Il campionato prenderà il via venerdì 22 settembre (ore 21) quando l’Aurora scenderà in campo da ospite contro Academy Torino. Prima ancora, il 15 settembre, l’esordio in Coppa Italia contro il Top Five.

GF