A giugno si è svolto l’atteso torneo Engim Nichelino. Come ogni anno la partecipazione dei ragazzi
Per il primo volta sono state invitate anche alcune classi provenienti dall’Engim San Luca, circa una quarantina di ragazzi e ragazze, che hanno contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole e variegata.
Non è mancata la tradizionale partita tra la “Nazionale” dei Prof (con tanto di divisa ufficiale dell’Italia di USA 94) e una rappresentativa dei ragazzi. Questa edizione ha visto nuovamente trionfare i docenti con un sonoro 4 a 1, grazie alle doppiette di Cutri e Dealessandri e al gol della bandiera di Simone Casarella (3L).
Teatro di gara è stato il campo dell’oratorio Alex Tamburello, presso la parrocchia Madonna della Fiducia, che ha ospitato le varie fasi del torneo compreso quella finale, confermandosi struttura di ottima qualità. Sono state impeccabili l’organizzazione e soprattutto l’accoglienza verso i ragazzi dell’Engim che spesso la frequentano anche al pomeriggio. Un particolare ringraziamento pertanto tutti va ai volontari della Parrocchia ed in particolare a Damiano Lopez e al parroco don Gianfranco.
L’appuntamento è al prossimo settembre per il torneo di accoglienza per le classi prime dell’Engim.