14
Gio, Nov
66 New Articles

Corale Polesana

Persone e anniversari
Typography

La Corale Polesana  è nata nel 2000 ed è diretta dal 2009 dal maestro Santo Capuano con grande passione e riconosciuta professionalità .

“Lo spirito che unisce la Corale è impregnato di amore verso la musica e di impegno per allietare eventi e  manifestazioni – dice il presidente del Circolo Polesano Roberto Bottin  - Ogni esibizione è affrontata con gioia e dedizione”.

La corale partecipa da tempo al Convegno Cori Liguri, alla Rassegna Cori di Regina Mundi e a quella del Concerto di Primavera presso il Centro Sociale “N. Grosa” di Nichelino. Ogni anno offre alla cittadinanza il Concerto di Natale che riscuote sempre molto successo. Nel corso di questi vent’anni la Corale Polesana si è distinta in innumerevoli eventi pubblici partecipando anche a cerimonie e celebrazioni religiose. Il repertorio spazia dalla lirica alla musica popolare, dall’operetta alla musica sacra.

Attualmente il coro è formato da 22 coristi a voci dispari, divisi nelle quattro sezioni (soprani, contralti, tenori, bassi) ed è alla ricerca di altri elementi. “I requisiti sono l’interesse musicale, la volontà e un impegno costante” spiega il Maestro Capuano.

Le prove si svolgono presso il Circolo Polesano in via Vespucci 27 a Nichelino il lunedì e il mercoledì dalle ore 21 alle 23.