20
Dom, Ott
64 New Articles

Il signor Gianni è un vero artista del bricolage

Persone e anniversari
Typography
I vicini di casa lo considerano, e non a torto, un genio della tecnica e del bricolage: una di quelle persone dotate di testa fine e manualità
eccezionale, in grado di cimentarsi in qualsiasi lavoro e di riparare qualunque cosa.
Si chiama Giovanni Riggio, ex dipendente Fiat addetto alla manutenzione. Abita a Nichelino in zona Castello e da quando è in pensione dedica il suo tempo a risolvere i problemi del condominio con assoluta bravura e competenza. Sempre disponibile con chiunque, per dare consigli e risolvere situazioni di emergenza: dalla serratura che si spacca, al tubo che perde, dalla lavatrice che fa i capricci al campanello che non funziona, fino ai problemi più complicati. Certamente lo aiuta il bagaglio di conoscenze che gli deriva dalla sua esperienza lavorativa nel settore manutentivo, ma è indubbio che in campo tecnico il signor Gianni ha una marcia in più e soprattutto tanta passione.

Insomma ha tutti gli ingredienti giusti per riuscire costruire autentici capolavori. Ad esempio per quasi un anno si è dedicato a realizzare, per il nipotino Emanuele, una vera e propria Ferrari, somigliante in ogni minimo particolare a quelle di Maranello. Ha lavorato il legno e il ferro pezzo per pezzo per poi assemblare il tutto con precisione certosina. La piccola Ferrari è dotata di un motorino che consente al nipotino di utilizzarla autonomamente in spazi aperti, accompagnato da un adulto che vigila sulla sicurezza. Congratulazioni al signor Gianni e restiamo tutti in attesa della sua prossima creazione!