14
Dom, Dic
97 New Articles

Tornano i corsi di Capoeira

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A settembre riparte il corso di capoeira per ragazzi (dai 12 anni) e adulti nella palestra della scuola Manzoni in via San Matteo a Nichelino 15 il giovedì dalle ore 18.30

L'intero corso sarà gestito da Mestre Pelè, arrivato direttamente da Rio de Janeiro per diffondere quest’arte brasiliana.    

“Per iniziare a conoscere la capoeira e il significato di parole come Jogo, roda, ginga e molto altro vi aspettiamo per una prova completamente gratuita – dice Mestre Pelè - La capoeira è prima di tutto un'arte marziale resa unica dalle proprie origini, tanto unica da essere spesso confusa con una danza. A differenza delle arti marziali a cui siamo abituati, la musica è parte integrante della capoeira e trasmette un'energia incredibile”.

In Italia il Gruppo Senzala, arrivato in Italia qualche anno fa con mestre Pelé, ha messo le radici a Torino fondando una scuola di capoeira, ereditata direttamente da mestre Peixinho, che ha trasmesso non solo ritmi e movimenti, ma anche una filosofia di vita in tutte le sue sfaccettature.