14
Dom, Dic
97 New Articles

Strada Vernea dimenticata

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Strada Vernea è una traversa di via Vinovo, si trova a Nichelino al confine con Tagliaferro/Moncalieri.

Non si tratta solo di una viuzza, perché è lunga più di 700 metri. Molti la confondono con via Vernea che non è molto distante. Fa parte di quella rete viaria locale che all’inizio degli anni ’70 fu interrotta dal tracciato della tangenziale.

Forse anche per questo strada Vernea continua ad essere dimenticata da tutti. Persino i corrieri faticano a trovarla. “Segnaletica assente o posizionata storta, senza pubblica illuminazione. La strada è così malridotta che, tra rattoppi vecchi e recenti, qualcuno ha messo del cemento nelle buche per cercare di ripararle. Ma questo si è deformata e adesso la carreggiata è diventata una sequenza di montagnole. Altri portano ghiaia che si sparge dappertutto tranne che restare nelle buche. C'è che si è asfaltato un pezzo per i fatti suoi, ma il risultato purtroppo è pessimo…”

Così un residente segnalava al giornale un anno fa.

Dopo un anno è cambiato qualcosa?

Macché. Di sicuro la situazione non è migliorata. “Non è successo alcunché, nel frattempo hanno scavato per mettere il gas e rattoppato, peggio di prima. Le persone anziane non escono più nella via per non cadere”, aggiunge ora lo stesso cittadino sempre più sconsolato.

Come si sa le buche a Nichelino non mancano, ma strada Vernea resta al top.