14
Dom, Dic
97 New Articles

Ben sei squadre nei campionati

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Associazione Scacchi di Nichelino in questa stagione ha conseguito un piccolo record

nella sua storia ormai ultra cinquantennale. Ha partecipato al campionato italiano con ben 6 squadre: 4 in promozione, 1 in serie C e una in serie B. Gli scacchi sono una disciplina sportiva dal CONI e quindi non c’è da stupirsi se anche in questo “sport della mente” ci sono i campionati. Oltre al record di squadre partecipanti il circolo scacchistico nichelinese qualche settimana fa ha raggiunto altri importanti traguardi: la squadra che militava in B è stata promossa in A2, mentre due dalla promozione sono passate in C.

È il meritato riconoscimento di una costante e intensa attività della “scuola scacchistica nichelinese” che regolarmente si concretizza, per esempio in iniziative come i corsi al lunedì (dalle ore 17,30 alle19,30) e al sabato (dalle 15 alle 17) nella sede di via Damiano Chiesa presso il Centro Associazioni.

L’attività agonistica primaverile sta proseguendo con il 27° Memorial Berruto: per i 55 partecipanti le gare termineranno il 18 aprile. A fine marzo si è svolto il Memorial Giuseppe Giardiello, mentre i soci più giovani hanno partecipato al campionato provinciale under 18. Il 9 e 10 maggio si disputerà il Memorial Salvatore Di Stefano.

Nei prossimi giorni in agenda per l’A.D. Scacchi Nichelino c’è anche un altro importante appuntamento. “Martedì 15 aprile ospiteremo il Campionato Regionale studentesco con circa 200 iscritti, provenienti da scuole di tutto il Piemonte - dice il segretario Giovanni D'Ingiullo – Per ospitarli tutti abbiamo chiesto rinforzi. Infatti, oltre alla nostra sede, utilizzeremo anche il vicino salone della Croce Rossa”.