Martedì 5 novembre l’Amministrazione comunale di Alba ricorda le vittime dell’alluvione del 5 e 6 novembre del 1994 (69 morti di cui 9 nel territorio albese).
Trent’anni fa la città fu travolta dalla piena del fiume Tanaro seminando morte e distruzione in una vasta zona del Piemonte. Tra le vittime ci furono anche due nichelinesi: i coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola che a bordo della loro auto stavano transitando sulla tangenziale di Alba.
Martedì 5 novembre ore 18.00
Piazza Risorgimento e Vecchio ponte Albertino sul fiume Tanaro
Commemorazione vittime alluvione con cerimonia in ricordo in Piazza Risorgimento. Dopo gli interventi istituzionali, il corteo attraverserà via Cavour, Piazza Garibaldi e Corso Torino ed arriverà sul vecchio ponte Albertino per il lancio della corona di fiori sul fiume Tanaro.
Sabato 9 novembre – ore 18.00
Cattedrale di San Lorenzo
Santa Messa in ricordo delle vittime officiata dal vescovo monsignor Marco Brunetti