14
Dom, Dic
97 New Articles

Nichelino è una delle sedi della Settimana di Bioetica

Incontri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Associazione “Bioetica Europa e Volontariato” – BIEVOL presenta la XVII edizione della Settimana della Bioetica che si svolgerà dal 10 al 14 marzo 2025 dal titolo “Nostalgia del futuro: restanza, intelligenza artificiale, inclusione, ecologia”.

 

Alcuni appuntamenti della Settimana della Bioetica 2025 si svolgeranno a Nichelino.

Giovedì 13 marzo il prof. Marco Macon si incontrerà con gli studenti dell’IIS Erasmo sul tema (via XXV Aprile) “A.I. rischi e prospettive”.

Venerdì 14 marzo ore 19 presso il salone della parrocchia Madonna della Fiducia (piazza Aldo Moro 2) presentazione del libro “Storia di famiglia – storie individuali nella grande storia” di Sergio Michelangelo Blazina.

Sabato22 marzo ore 21 presso il salone della parrocchia San Edoardo Re (via Buonarroti 16) in collaborazione con l’Associazione ICONA sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “In piedi Valentina”.

La giornata di apertura, lunedì 10 marzo, si svolgerà presso l’I.I.S. Gobetti Marchesini Casale Arduino di Torino. Il 12 marzo 2025 è in programma una giornata di formazione docenti che sarà effettuata dal prof. Manti Direttore del laboratorio di ricerca per le etiche applicate dell’Università di Genova Istituto Italiano di Bioetica e dalla prof.ssa Natasha Cola   che offriranno spunti di riflessione su “Transizione ecologica - la comunicazione interculturale - questioni bioetiche - etica e ben-essere: la necessità di un nuovo paradigma”.