03
Ven, Apr
90 New Articles

Un questionario per i parrocchiani della Madonna della Fiducia - San Damiano

Proposte
Typography

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale della  Madonna della Fiducia e San Damiano ha deciso di intraprendere un cammino

di interrogazione e di approfondimento nei confronti della Comunità cercando di individuare le priorità e gli argomenti cui dare maggior risalto per determinare le linee guida che condurranno i lavori del CPP nel prossimo futuro.

Per fare questo ha deciso di dotarsi dello strumento di un questionario da distribuire capillarmente alle famiglie residenti nel territorio parrocchiale per avere il più ampio riscontro possibile anche da parte di persone che non frequentano l’ambito “Parrocchia”, proprio per capire come occorre operare per far in modo di essere veramente “Chiesa in uscita” come ci chiede Papa Francesco e non essere visti solo come luogo dispensatore di sacramenti, ma che sappia intercettare ed essere vicino ai bisogni delle persone favorendo l’incontro tra persone anche di diversa fede religiosa.

A tal fine, per non perdere quella che si ritiene un’importante opportunità, si è deciso adottare le seguenti modalità di distribuzione: 

  • Inserimento del questionario nel giornale Nichelino Comunità di febbraio 2020
  • Distribuzione del questionario con breve illustrazione dell’iniziativa durante le Messe festive del 15/16 e 22/23 febbraio 2020

La raccolta dei questionari sarà prevista in apposite urne predisposte in chiesa e presso le realtà presenti sul territorio (Biblioteca, Comitati di quartiere, Bar Coop, sedi dei Servizi Comunali, Acli). C’è inoltre la disponibilità da parte dei fiduciari che distribuiscono il giornale Nichelino Comunità ad essere collettori per i propri caseggiati. Il termine per la riconsegna è l’8 marzo 2020

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia Madonna della Fiducia e S. Damiano