04
Mar, Ago
36 New Articles

La comunità della Fiducia ricorda Angela

Dai gruppi
F
Typography

Ha suscitato profonda commozione la morte di Angela Rosco, 70 anni, che era molto impegnata nelle attività della parrocchia Madonna della Fiducia.

Le catechiste, il gruppo degli  anziani, il gruppo di assistenza agli ammalati con gli altri volontari della Parrocchia Madonna della Fiducia il 31 marzo alle 11 si sono fermati, ciascuno nella propria casa, per una preghiera in suffragio di Angela nel giorno del funerale.

La comunità intera si unisce al cordoglio e al dolore del marito Gianni Riggio (anch’egli volontario del gruppo manutenzione della Parrocchia Madonna della Fiducia), delle figlie Elena e Claudia e parenti tutti.


GRAZIE ANGELA

Ci ha lasciato per raggiungere il Paradiso e riabbracciare l’amata figlia Rita.

Sono due le parole che, a nome di tutta la comunità della Fiducia e di San Damiano, sorgono spontanee e sofferte dal cuore e risuonano nelle famiglie di tanti bambini, giovani e anziani della nostra parrocchia.

Grazie Angela, per la tua pronta e sollecita disponibilità a metterti in gioco e a prodigarti per il bene di chi aveva bisogno di sostegno, conforto e amicizia.

Grazie Angela, per il tuo servizio diligente e competente come catechista di tanti bimbi, molti dei quali oggi già ragazzi e giovani.

Grazie Angela, per aver coordinato e animato, insieme ad altre amiche ,il gruppo anziani e il gruppo amici dei malati della nostra comunità. Sempre scattante e solerte nel cercare nuove proposte e importanti momenti di formazione, ma anche di svago, certa e consapevole dell’importanza di avere vicino a sé persone care sulle quali è possibile contare e affidare i propri sentimenti.

Grazie Angela, per il bene che ci hai insegnato a fare dandoci l’esempio e regalandoci una testimonianza splendida di moglie fedele e di mamma e nonna premurosa ma determinata, sempre capace di intravedere le vere necessità e di orientare il cammino delle proprie figlie e degli amati nipoti.

Grazie o Signore per averla donata a Gianni e insieme a lui,compagno e sostegno di tutta una vita, alle sue figlie Elena e Claudia, ai nipoti e a tutta la nostra parrocchia. La comunità è grata e riconoscente per tutto il bene che da Lei ha ricevuto, l’affida a Te, Padre buono, perché insieme alla sua figlia Rita, che già vive in te, possa lodarti e cantare in eterno la tua misericordia.

Don Gian Franco Sivera
Parroco della Madonna della Fiducia e San Damiano