17
Sab, Nov
59 New Articles

Don Domenico Cavaglià parroco a San Maurizio

Dai gruppi
Typography

Don Domenico Cavaglià ha fatto il suo ingresso nella parrocchia di S. Maurizio Martire

a San Maurizio Canavese, insieme al suo nuovo collaboratore don Ester Rolando. Da alcuni anni era parroco a S. Maria della Scala in Chieri, ma anche a Nichelino è vivissimo il suo ricordo, perché è stato il primo parroco della parrocchia Madonna della Fiducia e San Damiano, da 1986 al 2000.

II sindaco di San Maurizio Canavese, Paolo Biavati, che lo ha accolto all'ingresso della chiesa, ha definito l'arrivo di don Domenico Cavaglià “un grande regalo dell' Arcivescovo Cesare Nosiglia”.

Un lungo applauso ha accolto l'arrivo di don Domenico all'altare, moltissimi i chieresi che insieme al loro Sindaco Claudio Martano lo hanno accompagnato, ma erano presenti anche molti fedeli della parrocchia di Santa Chiara di Collegno, di Gesù Redentore (Mirafiori nord), dì Carignano, di Santena e di Nichelino, ossia le comunità che hanno avuto modo di conoscerlo.

Tra i concelebranti il nichelinese don Alessio Toniolo, ora parroco a Ciriè, ha ricordato gli anni vissuti da don Domenico in una roulotte e la chiesa "baracca" nel quartiere Castello a Nichelino, da “vero missionario”, come lo definì mons. Michele Enriore, lo storico costruttore di chiese nella diocesi di Torino.

F.A.