Ausilia, la mamma di don Gianfranco

Dai gruppi
Typography

Il Signore ha voluto chiamare a sé mia mamma Ausilia improvvisamente, mentre faceva ciò che ha sempre fatto:

dedicarsi anima e corpo alla cura dei suoi affetti più cari, il nostro papà Adriano, mio fratello Moreno ed io e soprattutto, come è stato ricordato da loro stessi, i suoi amatissimi nipoti Chiara e Federico.

Mentre ero al campo con i ragazzi, la mattina dello scorso 26 giugno lei, come era solito fare, si dedicava alla cura della casa parrocchiale. Al termine della mattinata dopo aver fatto la spesa quotidiana senza alcun segno premonitore, è passata dal servizio, svolto sempre con impegno e dedizione, al riposo eterno tra le braccia del Padre.

Le circostanze e - mi permetto di confessare - soprattutto la tenerezza del Signore in cui lei ha sempre confidato, hanno voluto che il suo corpo rimanesse con noi in parrocchia dove è stata visitata e onorata da tantissimi parrocchiani della Fiducia che con innumerevoli amici e conoscenti le hanno espresso affetto, stima e riconoscenza.

Lei che, come è stato ricordato, è sempre stata discreta e coscienziosa, si è ritrovata insieme a noi familiari, avvolta da una marea di persone che non ci hanno lasciati soli e che con la loro presenza e la loro preghiera ci hanno confortati davvero tanto.

A nome mio e di papà Adriano insieme a mio fratello Moreno, alla moglie Paola e ai nipoti Chiara e Federico, commosso rivolgo a tutti, parrocchiani, sacerdoti, amici, collaboratori dell’Ufficio di Pastorale Sociale del Lavoro della Diocesi, Sindaco e Amministrazione Comunale di Nichelino, un sincero, semplice ma davvero sentitissmo grazie.

Un pensiero particolare va con gratitudine all’Arcivescovo Cesare e al Card. Poletto per non aver fatto mancare la loro preziosa vicinanza  e la loro necessaria e graditissima preghiera.

Ricorderemo ancora mia mamma Ausilia nella S. Messa di Trigesima che sarà celebrata Domenica 29 luglio alle ore 10,00 nella Parrocchia Madonna della Fiducia in Nichelino.

Don Gian Franco Sivera