01
Ven, Dic
114 New Articles

Al Festival anche un giovane sul podio

Incontri
F
Typography
La 22ᵃ edizione del Festival Internazionale di Scacchi di Nichelino ha visto la partecipazione di un centinaio di giocatori,
99 per la precisione, confermando l’ottimo stato di salute del club scacchistico cittadino, da tempo tra i più attivi a livello regionale. La due giorni ha visto la partecipazione di appassionati e affermati maestri provenienti da nove nazioni e da undici regioni. 
Nel torneo open principale open A è da segnalare l’eccellente risultato di Leonardo Loiacono, 21 anni. Il giovane scacchista ha dimostrato di poter competere con giocatori di grande esperienza e di caratura internazionale. Non a caso, dopo dieci anni di predominio straniero, è stato il primo italiano tornato a vincere nella prestigiosa manifestazione nichelinese insieme al favorito Ilia Martinovici e a Angelo Damia. I tre hanno concluso a pari merito la gara, seguiti dall’ucraino Grigory Seletsky e da Federico Madiai.
Nel torneo open B è salito sul gradino più alto del podio Anton Doromeychuk, seguito da Ennio Gurgone e Gabriele Beccaris. Nell’open C ha vinto Andrea D’Ambrosio davanti a Daniel Bona e Gabriel Bahnareanu.