26
Dom, Set
78 New Articles

Una stagione da incorniciare

Altri sport
F
Typography

Grandi risultati in questo anno sportivo per la Bushi-do Ryu, cominciati con la performance nel Campionato Regionale FESIK,

svoltosi in febbraio, tanto da risultare la seconda società in Piemonte.

La stagione è continuata nel migliore dei modi in primavera al Campionato Italiano Preagonisti FESIK. Qui sono arrivati due titoli italiani nella specialità Kata con Marco Bottoni (bianca/gialla 12/13 anni) e con Rebecca Schiavetta (verde/blu 9/10 anni), più il bronzo di Elisa Castronuovo (bianca/gialla 9/10 anni). Nella giornata dedicata alla specialità del kumite non sono mancate altre belle soddisfazioni dai ragazzi della Bushi-do. Marco Bottoni ha conquistato la piazza d’onore come vice-campione Italiano. Pietro Angelo, a conferma delle qualità manifestate con il titolo italiano dello scorso anno, ha portato a casa un bel bronzo e Onar Scotto un argento in Coppa Italia. Fuori dai podi, ma comunque meritevoli gli altri atleti presenti: Caterina Nicotra, Edoardo Schiavetta ed Eros Scotto.

A fine maggio, sempre a Rimini, è stata l’ora del Campionato Italiano Agonisti FESIK. Sono da segnalare le buone, ma sfortunate, prestazioni degli atleti Francesco Castronuovo e Marco Mastrocola e della squadra di Kata, rimasti ai piedi del podio. Un particolare plauso meritano Lorenzo Schiavetta (medaglia di bronzo) e Andrea Sala, quarto in Coppa Italia. A coronare la bella prova degli atleti della Bushi-do è arrivato il titolo italiano Veterani per Alessandro Bottoni.

Dulcis in fundo, in conclusione di stagione non resta che complimentarsi con Marco Mastrocola, direttore tecnico della società, che qualche giorno fa ha rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo WUKF di Bratislava.

La prossima stagione è già in fase di preparazione. A settembre ripartiranno i consueti corsi presso la Palestra della Scuola Primaria Cesare Pavese (ingresso in via Sauro) tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20. Informazioni direttamente in palestra in orario di lezione.