17
Lun, Dic
78 New Articles

Gruppo Ciclistico Polesano in chiusura di stagione

Altri sport
Typography

Il Gruppo Ciclistico Polesano, più che mai unito e numeroso, ha concluso gli impegni ufficiali della stagione

e domenica scorsa si è ritrovato alla “Tenuta Sant'Anna” di Castagnole per il consueto pranzo di chiusura e sopratutto per festeggiare Domenico Deidda, campione sociale 2018. Con duemila chilometri percorsi tra appuntamenti, raduni cicloturistici e gite sociali si è distinto per impegno e costanza guidando la classifica fin dall'inizio della stagione. Il titolo di campione sociale viene assegnato dal 1980 e Domenico Deidda lo aveva già vinto nel 2014 entrando a far parte del ristretto gruppo di atleti, sei in tutto, che hanno fatto il bis, preceduti da Silvano Nannini (con 6 titoli) e Luigino Bottin (4).

Nel corso dell’anno il G.S. Polesano è stato presente in molte manifestazioni ufficiali del circuito cicloturistico regionale vincendo il Campionato Regionale Mediofondo e piazzandosi al secondo posto nella prova unica di Campionato Nazionale Csa.In. svoltasi in settembre a Borgaro Torinese.

A marzo una pedalata sulla riviera ligure ha inaugurato gli appuntamenti in calendario, mentre a luglio durante la festa "Noi e la Città" è stato organizzato il "36°Trofeo Polesani Nel Mondo", valido come prova del campionato Metropolitano.

La bellissima pedalata Nichelino – Albenga di 160 Km. ha chiuso la prima parte di stagione. Agosto è stato il momento per cimentarsi sulle salite più famose: Col du Galibier, Izoard e Colle della Scala per citarne alcune. A settembre una gita sulle strade dei Campionissimi ha poi portato i ciclisti a

Castellania (paese natale di Fausto Coppi): qui la giornata si è conclusa con la visita al "Museo della bicicletta". Un'ultima gita sociale, denominata "Giro dei tre laghi" ha condotto il gruppo a pedalare

sulle rive del lago Maggiore, Orta e Mergozzo.

Il G.S. Ciclistico Polesano, che è tra i più antichi e rappresentativi sodalizi sportivi di Nichelino, negli anni ha saputo rinnovarsi e, grazie ai nuovi iscritti, ha aggiunto anche una quota rosa tesserando due cicliste.

Il direttivo del gruppo intanto è già al lavoro per metter a punto importanti novità che verranno presentate al tesseramento per il 2019.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.