21
Lun, Gen
61 New Articles

Cultura e sport al Primo Maggio

Incontri
Typography

Stanno partendo in questi giorni le attività 2018/2019 del Circolo Arci Primo Maggio

che anche per questa stagione propone un denso programma nel settore culturale e nella sfera del tempo libero.

Un impegno che continua. Fondato nel 1954 per iniziativa di alcuni ex partigiani e di un gruppo di cittadini politicamente impegnati nel P.C.I, il Circolo vide nascere a Nichelino la prima biblioteca, i primi cineforum, le prime squadre di calcio e la prima palestra di danza, fondata nel 1984.

L’attività sportiva si è evoluta nei decenni fino a contare numerosi corsi dedicati a bambini e adulti, mentre non si è mai esaurito l’impegno sociale e culturale del Circolo.

Ecco una panoramica sulle iniziative 2018/2019

Ballo
Danza Classica, Propedeutica, Gioco Danza, Jazz, Hip Hop, Contemporanea, Latino Caraibico, Balli da sala e di gruppo, Danza Orientale. Il Centro Danza Nichelino organizza corsi amatoriali aperti a tutte le età.

Sport
Zumba, Fitness, Ginnastica aerobica, Yoga, Pilates, Step, Mini volley, Difesa personale, Cicloturismo.

Cultura e laboratori
Lingua inglese, Taglio e cucito, Gestione dello stress, Oggettistica e regali fai da te.

Cinema e Teatro
Per imparare a scrivere sceneggiature cinematografiche da novembre 2018 a maggio 2019 è in programma il corso di Jean Marcel Luf.

Ogni venerdì dalle ore 17 alle 19 si tengono le lezioni del corso di teatro amatoriale, tenuto dalla docente Tiziana Bonetto.

Disegno
Il 23 ottobre inizia il laboratorio di disegno base: otto incontri ogni martedì dalle ore 18 alle 19,40, a cura dell’Associazione KappArtè. Per info ed iscrizioni tel. 347.8808650 in orario 14 -17. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook/associazionekapparte

Bibliocaffetteria
Un caffè equo e solidale, una merenda, un aperitivo e... un buon libro. La caffetteria del Circolo Primo Maggio ospita la Biblioteca Resistente con circa 5000 libri disponibili al prestito gratuito per i soci. Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle 20.

Gruppo di Acquisto Collettivo
Per mangiare sano e spendere meno!
Il Circolo è sede del GAC (Gruppo d’Acquisto Collettivo), attivo il mercoledì dalle ore 17 alle 20.E’ un’opportunità scoprire la spesa a km 0 e biologica che sostiene i piccoli produttori e permette di risparmiare. Il paniere aggiornato è consultabile on line su www.sostenibile.com/gac/mc/punti-distribuzione/gac-nichelino.

MayDayE’ un’aula studio serale gestita dagli studenti per gli studenti: uno spazio libero, accogliente e dotato di Wi-Fi, a disposizione di chi ha bisogno di uno spazio per studiare. L’accesso è gratuito per i soci Arci; l’aula studio è in funzione dalla domenica al venerdì dalle ore 20 a mezzanotte.

La segreteria del Circolo Primo Maggio in via San Francesco d’Assisi 56 è aperta dal lunedì al venerdì ore 16,30 - 19,30, tel. 011.5692689 e 011.6807074.