30
Lun, Mar
79 New Articles

Il Malato Immaginario

Da vedere
Typography

Al Teatro Superga va in scena “Il Malato Immaginario”, sabato 1 febbraio alle ore 21, è una rivisitazione dello storico “Malato Immaginario” di Molière del regista Marco Zoppello con la compagnia padovana Stivalaccio Teatro, che nella scorsa stagione aveva portato in scena Romeo e Giulietta/L’amore è saltimbanco”.

Lo spettacolo è un inno alla vita, alla risata e alla bellezza, cantato dai saltimbanchi e condito di una farsa feroce. La trama: è arrivato il momento dell’ultimo viaggio per la Compagnia dello Stivale che dopo un lungo peregrinare arriva a Parigi, al Teatro Palais Royal sotto la direzione, nientemeno, che di Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière. 7 febbraio 1673. La quarta recita de “Il malato immaginario”, celebre ed esilarante storia del vecchio ipocondriaco che, tra purghe e salassi, va dissipando la propria fortuna, è a rischio. Tra i lavoratori del Palais Royal si parla di annullare lo spettacolo, il Maestro non è dell’umore per andare in scena. Ma la Compagnia dello Stivale non ci sta ed irrompe nel teatro pronta a reclamare la paga giornaliera, spinti dallo spettro della fame, sempre dietro l’angolo. L’insistenza dei tre commedianti è inarrestabile, Molière è costretto a cedere: lo spettacolo deve continuare!

Biglietti: intero platea 30 euro, galleria 24 euro; ridotto platea 27 euro, galleria 21,50 euro, bambini 12 euro.

***

Per gli spettacoli della sala del Teatro Superga acquistando il singolo biglietto in prevendita si risparmia fino al 20%. Da otto giorni prima della data dello spettacolo, il prezzo diventa “intero”. E’ prevista inoltre una percentuale di sconto dedicata a chi acquista più titoli contemporaneamente, così come la libertà di scegliere gli spettacoli: acquistando nella stessa transazione da 2 a 6 spettacoli si risparmia il 30% sul prezzo intero del singolo biglietto; da 7 spettacoli la percentuale sale al 40%.

Per tutti gli spettacoli in cartellone sono riservati 30 biglietti a 10 euro per i ragazzi under18 residenti a Nichelino. Per i bambini il prezzo del biglietto è 12 euro.

Per maggiori informazioni contattare la biglietteria del TSN, via Superga, 44, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, tel.0116279789, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.teatrosuperga.it.