20
Mer, Feb
74 New Articles

Appuntamenti al Teatro Superga di Nichelino

Da vedere
Typography

Sabato 16 febbraio alle ore 21 con “Suore nella tempesta” di e con Alessandro Fullin. Dopo “Piccole Gonne” e “La Divina”, il poliedrico artista torna sul palco con gli attori della Compagnia NuoveForme.

Ambientato a Torino nel 1944, con le truppe naziste che invadono l’Italia, nel convento di via Monginevro un gruppo di suore “Le Sorelle di Santa Tecla”, tentano di attraversare incolumi la tempesta della storia. Alla loro porta bussano i tedeschi e persone in cerca d’aiuto. Coinvolte nella guerra, torturate dalla fame, bombardate dagli americani, le nostre eroine riusciranno a condurre la loro piccola e torinesissima barchetta in un porto sicuro.

L’appuntamento successivo è con la compagnia Familie Flöz, che per il terzo anno consecutivo arriva da Berlino a grande richiesta, con la nuova produzione“Dr Nest”venerdì 1 marzo alle 21, una delle poche date italiane del tour europeo. Grazie al sapiente uso della maschera, la compagnia analizza l’enigmatica cartografia del cervello e le torbide profondità dell’animo umano, spalanca le porte di una casa di cura rivelando ai visitatori i mondi bizzarri dei suoi abitanti. Movimento, spazio, parola, luce e suono creano una narrazione della fragilità del destino umano tanto tragica quanto comica.

E ancora sabato 16 marzo alle 21, Natalino Balasso scardina la coscienze nel monologo“Velodimayacon il suo stile inconfondibile, tra comicità e analisi sociale, tratteggiando una mappa del pensiero contemporaneo che parte da un punto di vista, evocando nel titolo Schopenhauer secondo cui la realtà non è percepibile direttamente, ma è sempre influenzata dalla soggettività.

Prezzi: intero platea 30 euro - galleria 24 euro, ridotto platea 27 euro - galleria 21,50 euro, bambini 12 euro. Al Teatro Superga il biglietto è anche “dinamico” con prezzi variabili in base al periodo di acquisto e alla quantità di spettacoli scelti: acquistando il singolo biglietto in prevendita si risparmia fino al 20%, mentre a partire dalla settimana prima della data di ciascuno spettacolo e la sera stessa, i biglietti sono disponibili senza promozioni sia online che al botteghino. Inoltre, acquistando contemporaneamente alla biglietteria del teatro più titoli a scelta, è possibile risparmiare fino al 40% sul prezzo intero del biglietto di ogni spettacolo.

Per tutti gli spettacoli in cartellone sono riservati 30 biglietti a 10 euro per iragazzi under18 residenti a Nichelino.