21
Sab, Apr
61 New Articles

Il sassofono è protagonista

Da vedere
Typography

Ritorna dal 14 al 20 aprile a Nichelino il consueto appuntamento con il Concorso Internazionale di Musica “Marco Fiorindo”, la XVII edizione è dedicata al sassofono

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Fiorindo in collaborazione con Fiatinsieme e De Sono, Città di Nichelino, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione CRT e la Scuola Civica Musicale di Nichelino con il nuovo direttore Enea Tonetti. Sabato 14 aprile si terrà il concerto di apertura dell'orchestra Fiatinsieme, mentre venerdì 20 aprile si svolgerà il concerto dei vincitori selezionati, uno per ogni categoria, da una giuria di rilievo internazionale, composta da solisti di fama e docenti Conservatori europei (entrambi gli appuntamenti, fissati al Teatro Superga alle ore 21, sono a ingresso libero).

Il Concorso prevede la partecipazione di giovani musicisti emergenti provenienti da tutto il mondo, divisi in quattro sezioni: sassofono solista, sassofono giovani under 18, musica da camera e liceo musicale. Le eliminatorie si svolgeranno presso il palazzo comunale, in piazza Di Vittorio. Domenica 22 aprile alle ore 20.45 presso il Centro Giovani in via del Castello, che è intitolato a Marco Fiorindo, si svolgerà il Gala dell’albo d’oro, ossia la premiazione dei ragazzi del liceo.

Le iscrizioni si chiudono il 31 marzo, per maggiori informazioni: sito web www.fiorindo.art, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..