La Polizia Locale continua a proporre percorsi di educazione alla legalità rivolta a studenti delle scuole elementari e medie del territorio.
In particolare, si vanno rafforzando i momenti formativi sui temi del bullismo e del cyberbullismo. L’I.C. Nichelino 3 ha ospitato i primi incontri che si sono svolti presso la Scuola Media Martiri della Resistenza ed Elementare Don Milani. “La prevenzione – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Carmen Bonino - parte dall’educazione e dal dialogo con i più giovani. Con la presenza attiva della Polizia Locale possiamo promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità, aiutando i ragazzi a comprendere l’importanza dei propri comportamenti, soprattutto nel mondo digitale”.