È partita nei giorni scorsi la vendita di biglietti e abbonamenti alla nuova stagione del Teatro Superga di Nichelino.
Con 16 appuntamenti al teatro di Nichelino, 3 off TSN Next e 6 spettacoli di Lirica e Musical a Corte nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, la stagione teatrale 2024-2025 promette di offrire esperienze culturali per tutti i gusti.
Alessandro Bergonzoni, Andrea Pennacchi, Daniele Gattano portano sul palco i loro nuovi spettacoli. Paolo Benvegnù presenta una nuova versione del suo esordio solista. Debuttano, invece, da soliste, Alice Mangione in uno spettacolo di stand up comedy e Giulia Vecchio in una prova d’attore. Approda a teatro anche “Bouquet of Madness” il primo podcast true crime italiano dal vivo che tratta casi misteriosi e irrisolti.
Le nuove produzioni musicali in scena sono quelle di Shrek e Grisù, oltre agli spettacoli inediti di Lirica e Musical a Corte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: Tim Burton & Musical, Lucia di Lammermoor, Shakespeare in Musical, Mefistofele, Opera in Musical, Manon Lescaut.
Nel corso della stagione Ionesco viene rivisitato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il Molière de “L’Avaro Immaginario” da Enzo Decaro e il Gogol di “Diario di un pazzo” da Giacomo Ferrara.
La stagione apre i battenti venerdì 8 novembre 2024 con lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni “Arrivano i dunque (avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca)”. L’artista, noto per il suo stile unico e surreale, esplora temi profondi e complessi attraverso un’asta dei pensieri, cercando il miglior (s)offerente per mettere all’incanto il verso delle cose. Sabato 16 novembre sale sul palco Paolo Benvegnù, a vent’anni dalla pubblicazione del suo esordio solista “Piccoli fragilissimi film” che presenta oggi in una nuova versione “Reloaded”.
Per la rassegna domenicale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, organizzata in collaborazione con STM – Scuola del Teatro Musicale e Fondazione Ordine Mauriziano, il Teatro Superga propone tre appuntamenti con concerti antologici della grande lirica per Lirica a Corte: Lucia di Lammermoor, Mefistofele, Manon Lescaut; e tre di teatro musicale per Musical a Corte: Tim Burton & Musical (domenica 17 novembre), Shakespeare in Musical, Opera in Musical. Questi appuntamenti sono preceduti da un aperitivo di benvenuto incluso nel prezzo.
Nell’ambito di TSN Next, la Compagnia teatrale Divago porterà in scena a gennaio “Sinceramente Bugiardi”. Gli altri due spettacoli in programma: “Il Mio Doc” della Compagnia Non c’è trippa per gli atti e “L’importanza di essere Onesto” della Compagnia Patchwork..
Con TSN DINAMICO il Teatro Superga propone prezzi variabili in base al periodo di acquisto e alla quantità di spettacoli scelti in un’unica volta.
I biglietti dei concerti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi hanno prezzo unico con posto assegnato, senza scontistica in prevendita, ma con la possibilità di sottoscrivere carnet.
È possibile acquistare i biglietti sul luogo dell’evento nei giorni di spettacolo dalle ore 18, presso la biglietteria del Teatro Superga (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19) o in prevendita su Ticketone. Informazioni: tel. 011.6279789, www.teatrosuperga.it, IG + FB: teatrosuperga;
C.A.