La tradizionale festa dei Polesani di Nichelino inizia giovedì 22 giugno per terminare domenica 2 luglio
“NOI E LA CITTÀ” è un evento organizzato da più di quarant’anni dal Circolo Polesano, divenuto nel tempo un appuntamento estivo per tutta la cittadinanza.
Tutte le sere in via San Matteo angolo via 1° Maggio presso il gazebo, il “lungomare Polesano” e la sede del Circolo si possono gustare prelibatezze venete e non solo. Da qualche anno accanto a cucina, griglia e friggitoria c’è la paninoteca Polesana con i panini self-made.
“La forza di questa iniziativa è il volontariato - spiega il presidente Roberto Bottin - con soci giovani e veterani che instancabilmente si adoperano per quest’evento che ci unisce e fa crescere noi come gruppo solido e motivato. Decine di volontari ai fornelli e fra i tavoli accoglieranno tante persone nuove e quelle conosciute nelle precedenti edizioni della festa. Un viaggio nella tradizione Polesana è un’occasione per ritrovarsi con amici e trascorrere una serata serena in compagnia”.
All’interno del programma due appuntamenti di particolare rilievo:
Domenica 25 giugno 2023: S. Messa presso la parrocchia “S. Edoardo Re” in via Buonarrotti 16 Nichelino
Domenica 2 luglio 2023:”40° Trofeo “Polesani nel mondo”, raduno cicloturistico di 76 km in partenza alle ore 7 e arrivo alle 11.45 in Piazzale Polesani nel Mondo. Al termine della manifestazione Pasta Party per i partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni chiamare 011626914 o passare in sede in via Vespucci 27, Nichelino.