26
Lun, Set
89 New Articles

"Facilitatori digitali" in Biblioteca

Iniziative
F
Typography

Scade venerdì 30 settembre alle ore 14.00 il Bando del Servizio Civile Digitale per il progetto Safer Navigator della Biblioteca Civica G. Arpino di Nichelino.

Oltre 2.000 ragazzi in tutta Italia tra i 18 e i 28 anni potranno partecipare per diventare “facilitatori digitali. Per la Biblioteca Civica di Nichelino sono previsti 4 posti.

Come creare un’identità digitale, gestire la posta elettronica, prenotare una visita medica o effettuare l’iscrizione ad un corso online: saranno questi alcuni dei principali compiti dei “facilitatori digitali”, i volontari del Servizio Civile Digitale che supporteranno i cittadini nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

L’obiettivo è di accrescere le competenze digitali dei meno abili, favorendo l’uso dei servizi pubblici online.

I ragazzi partecipanti avranno diritto a un assegno mensile di 444,30 euro e per tutti è previsto un percorso di certificazione delle competenze acquisite.

Requisiti e dati:

Età: 18-28 anni

Titolo di studio: aperto a tutti

Impegno: 25 ore alla settimana

Compenso: 444,30 euro mensili

Avvio: previsto per novembre/dicembre 2022

Come partecipare al bando

I giovani operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con identità digitale SPID. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022.

Per informazioni:

Biblioteca Civica G. Arpino

tel. 011 627 00 47 - 011 6819 563

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.bibliotecanichelino.it

via F. Turati 4/8 Nichelino