18
Mer, Mag
126 New Articles

Al Factory torna Re Open

Iniziative
F
Typography

La musica che unisce…uno spazio dedicato ai giovani, alla socialità, alla musica e cultura.

Torna a grande richiesta l’evento targato Re Open, promosso dall’Informagiovani di Nichelino che si terrà venerdì 13 maggio 2022 presso l’Open Factory in via del Castello 15.

È un progetto realizzato da un gruppo di ragazze e ragazzi del territorio, che si vogliono affacciare nel mondo degli eventi, con l’obiettivo di promuovere la socialità attraverso la cultura, incrementando così le relazioni tra i giovani.

La serata sarà incentrata sulla musica, in occasione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino. Al Re Open saranno presenti due artisti emergenti nichelinesi: Daniele Miola e i BRIXIT (Alessio, Davide, Gabriele e Lorenzo).

Daniele Miola in arte MIOLA è un cantautore 25enne nichelinese. Scrive e compone dall’età di 16 anni, ha debuttato con il suo primo singolo, “GPS”, dopo essere arrivato in semifinale al prestigioso premio Lunezia 2021 e vincendo il concorso internazionale per cantautori Ego Art 2021. Nelle sue canzoni riporta il suo modo di percepire e vivere le realtà che lo circondano, trascrivendo in musica le sensazioni delle sue esperienze vissute ed ascoltate.

I BRIXIT, sono un quartetto garage-rock torinese che nasce nel 2021. Tra il 2018 e il 2020, sotto il nome di Fratellislip, la band ha ottenuto vari riconoscimenti calcando i palchi più importanti della scena torinese e arrivando ad aprire i concerti di grandi artisti, come Fadi e Mr. Rain.

All’interno dell’Open Factory si potrà gustare buon cibo e buona birra in compagnia, grazie alla presenza di Donaya Food and Culture.

L’obiettivo di questa seconda rassegna, dopo il successo del 2021, che aveva ospitato gli Igloo e Narconauta, è quello di coinvolgere il più possibile i giovani, il tutto sarà all’insegna del divertimento, dell’unione e della cultura, per ridare speranza, dopo la pandemia, nel ritorno alla normalità.

Alessia Coppola