30
Mar, Nov
92 New Articles

Scacchi per principianti

Iniziative
F
Typography

Il corso dell’Associazione Scacchi Nichelino, aperto a tutti, prevede lezioni da 90 minuti tenute da Istruttori riconosciuti dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI), affiliata al C.O.N.I.

Le lezioni si terranno dalle ore 17,30 alle ore 19 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì a partire da lunedì 6 dicembre 2021 fino al 30 aprile 2022 con cadenza settimanale, esclusi festivi.

Ogni partecipante può scegliere solo un giorno della settimana a cui aderire. Il corso permetterà di conoscere tutte le regole del gioco e di apprendere i principi fondamentali della tecnica e della strategia. Fin dal primo incontro tutti i partecipanti avranno l’opportunità di giocare direttamente sulla scacchiera mettendo in pratica ciò che è stato illustrato durante la lezione.

La quota di partecipazione è di 70 Euro, per gli under 18 è compresa anche la tessera agonistica della FSI per l’anno 2022.

I partecipanti acquisiranno, senza alcun costo aggiuntivo, la qualifica di soci e potranno frequentare i locali dell’Associazione fino al 31 dicembre 2022.

Inoltre, si svolgerà un torneo di fine corso tra i neofiti in cui verranno messe in premio coppe e medaglie.

Al termine della prima lezione, chi decidesse di non proseguire non dovrà versare alcuna somma.

Il corso si svolgerà se vi saranno almeno otto adesioni, per ogni singolo corso. Per rispettare il protocollo FSI gli over 12 devono essere in possesso del green pass.

Per informazioni e/o iscrizioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 338.8553541 (Giovanni) 339.8823051 (Roberto).