30
Mar, Nov
92 New Articles

Fotoclub 4Clik

Iniziative
F
Typography

È questo bel disegno di Iris, bambina di 7 anni, il logo della quarta edizione del concorso fotografico, organizzato dal Foto Club 4Clik di Nichelino e dedicato alla memoria di Marcello Tavernese uno dei fondatori del sodalizio.

Il concorso è nato per ricordare un amico e per aiutare chi ha bisogno di una mano: quest’anno le quote d’iscrizione e il contributo di alcuni sponsor consentiranno di donare quanto raccolto all’Associazione di Volontariato il Raggio di Sole di Nichelino, che dal 2012 conduce una forte azione di sensibilizzazione sull’autismo, attraverso azioni e progetti rivolti alle bambine a ai bambini al fine di accompagnarli nell’autonomia e nell’inserimento sociale. 

La prima sezione del concorso si intitola “Con…tatto”, un’espressione che presenta diverse sfaccettature: la vicinanza, il contatto con l’altro che può essere fisico o, come abbiamo sperimentato negli ultimi anni, può essere solo visivo e a distanza. Ma questa espressione richiama anche la delicatezza, il maneggiare con cura, con tatto, le cose ma soprattutto le relazioni.

La seconda sezione del concorso, come nelle precedenti edizioni, è a tema libero.

Il termine ultimo per l'invio dei lavori fotografici è il 31 gennaio 2022. Gli autori possono concorrere in entrambe le categorie. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 fotografie per categoria. I vincitori saranno resi noti a febbraio 2022.

Le immagini dovranno pervenire esclusivamente in formato digitale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo disponibile sul sito www.4clik.org o sulla pagina facebook @fotoclub4cliknichelino, dove è consultabile il regolamento completo del concorso. La quota di partecipazione è fissata in 18 €.  

Le foto vincitrici saranno scelte da una giuria composta da Patrizia Tavernese, fotografa; Alvin Scicluna, giornalista e regista; Paolo Donalisio, fotografo: Carlo Passeretti, pittore e scultore.