07
Gio, Lug
104 New Articles

Un corso dell'ANFAA

Iniziative
F
Typography

I preadolescenti e gli adolescenti diventano improvvisamente difficili da avvicinare e da comprendere...

Servirebbe un aiuto qualificato! Ve lo offriamo!

Un percorso che permette di approfondire alcune conoscenze scientifiche di base e di affinare la capacità di comprensione e di aiuto alla crescita dei figli in questa età così difficile.

Questo percorso sarà condotto dalla dott.ssa Donatella FIOCCHI, psicoterapeuta, didatta dell’Associazione Italiana Psicoterapia Psicoanalitica Infanzia, Adolescenza e Famiglia a lungo collaboratrice con ANFAA per seminari e formazione di personale di Servizi Pubblici in tutta Italia.

IL PERCORSO GRATUITO È STRUTTURATO IN DUE MODULI


PRIMO MODULO
aperto a tutti gli interessati è costituito da tre incontri assembleari ON LINE di circa 2 ore ciascuno: 30/40 minuti di relazione e lo spazio successivo a disposizione dei partecipanti per chiarimenti e approfondimenti.

Primo incontro

VENERDI’ 12 NOVEMBRE ORE 21:00

Verranno affrontati i principali problemi e le generali condizioni cognitivo-emotivo affettive dell’adolescenza. Gli argomenti del secondo e terzo incontro verranno decisi sulla base della maggioranza delle richieste dei partecipanti e gli incontri si svolgeranno a distanza di tre mesi l’uno dall’altro.

Partecipazione gratuita previa iscrizione su: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIB_rdhcqAFdBI2Dz8uczSLeEQ3IajeKaoPITI0LD5__

tLg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0




SECONDO MODULO

è costituito da un ciclo di nove incontri ON LINE a partire da febbraio 2022 a cadenza mensile rivolto ad un numero limitato di partecipanti che siano genitori affidatari con affido in corso.

Il lavoro si svolgerà partendo da singole situazioni presentate dai partecipanti per imparare a leggere i messaggi e il significato profondo sia di quanto i ragazzi comunicano a parole o con le loro azioni, sia di quello che inconsapevolmente riemerge del passato di ognuno nelle risposte dei genitori. ISCRIZIONI A PARTIRE DA GENNAIO 2022

La partecipazione è gratuita previa iscrizione ai rispettivi moduli

ANFAA Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie Torino via degli Artisti, 36

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.