07
Gio, Lug
104 New Articles

Costruiamo a Nichelino l'Albero di Natale all'uncinetto

Iniziative
F
Typography

A Trivento, un paese del Molise, nel 2018 l’Albero di Natale alto 6 metri, realizzato all’uncinetto, aveva avuto un grande successo.

Da allora questa questo tipo di opera collettiva si è diffusa in diverse parti d’Italia e non solo.  

In vista del Natale 2021 il Gruppo Mani d’Oro e l’associazione Amici della Biblioteca Arpino hanno rilanciato l’idea di proporre l’Albero all’uncinetto anche a Nichelino. Alla fine dell’estate è ripartita l’impresa e molti “quadrotti” che andranno a comporre il variopinto mosaico sono già stati realizzati. L’obiettivo è di raggiungere quota 800 pezzi alla fine di ottobre e poi cominciare ad assemblare il tutto. Naturalmente serve ancora parecchia manodopera!

Per chi non sa lavorare all’uncinetto o è l’occasione per imparare…  le mattonelle quadrate (granny) di 20x20 cm. (circa 10 giri) andranno a comporre un enorme e meraviglioso Albero di Natale. Da soli è un’impresa difficilissima, ma in tanti ce la possiamo fare! Basta un po’ di lana acrilica del colore preferito e un uncinetto n. 3.

Per info consultare la pagina Facebook del Gruppo Mani d’Oro – Laboratorio creativo dell’Arpino o contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..