01
Dom, Ago
98 New Articles

Come cambia la città

Iniziative
F
Typography

Nel quadro delle iniziative celebrative dell’Amministrazione Comunale per il ventennale del conferimento del titolo di Città al Comune di Nichelino, è stato bandito il 1° Concorso Fotografico a premi "Scorci di Nichelino",  allo scopo di documentare le trasformazioni e il percorso della realtà civica.

Il concorso fotografico intende dare risalto e valorizzare gli aspetti caratteristici della nostra città con immagini rappresentative del territorio.

Il concorso si articola in quattro sezioni:

A) “Nichelino Storica” - Un’immagine per descrivere i passi che hanno portato Nichelino ad essere "Città", per esplorare gli angoli e le bellezze storiche, le testimonianze della sua evoluzione  da piccolo borgo all’infelice nomea di "città dormitorio",  fino al faticoso riscatto. Uno sguardo sulla storia di Nichelino e sulla frazione di Stupinigi,  sulle peculiarità e sugli aspetti meno conosciuti;

B ) “Nichelino Oggi” - Scoprire come la città si è trasformata dal 2000 ad oggi;
C) “Un ritaglio per il Web” - In vista del rifacimento del sito internet comunale con una veste grafica rinnovata,  con un' immagine banner si vuole dare un colpo d'occhio su ciò che rappresenta Nichelino;
D) “La tua creatività in un video” (sezione riservata agli Under 18) – Per promuovere la creatività con la musica, il ballo e la recitazione. Il video (durata max. 60 secondi) deve essere ambientato nel territorio nichelinese  postandolo sulla propria pagina instagram con l'hashtag #scorcidinichelino.

La partecipazione al concorso è gratuita; l’iniziativa è rivolta a tutti i fotografi amatoriali e non, residenti a Nichelino

Il regolamento e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.comune.nichelino.to.it.   

Le opere dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tramite link drive/dropbox ,  entro e non oltre le ore 12 di venerdì 16 Aprile 2021.

Ogni fotografo, potrà inviare un numero massimo di 3 fotografie in formato jpg (dimensione massima del file 2,5 Mb) per ciascuna sezione.

Per ogni sezione saranno assegnati tre premi: 1° classificato 300 euro,  2° classificato 150 euro, terzo classificato 50 euro.

La premiazione è prevista nel mese di maggio 2021.