01
Dom, Ago
98 New Articles

Concerto del Quintetto di fiati Filarmonica TRT

Iniziative
F
Typography

Il Teatro Superga vuole tenere accesa la fiamma della musica e della cultura con la rassegna “Nel Salotto Con”, un servizio di streaming che porta tra le mura domestiche gli spettacoli della stagione trasmessi in diretta su piattaforma dedicata direttamente dal palco del teatro di Nichelino.

E' stato riprogrammato per mercoledì 6 gennaio ore 21 il concerto in live streaming con il Quintetto di fiati Filarmonica TRT, composto da elementi della Filarmonica Teatro Regio Torino: Federico Giarbella, Alessandro Cammilli, Luigi Picatto, Ugo Favaro, Orazio Lodin. Si tratta di una formazione che mostra grande versatilità, con percorsi stilistici che esulano dal repertorio classico per quintetto di fiati, spingendosi nel mondo ricco delle trascrizioni operistiche e sinfoniche, con incursioni anche nell’ambito jazzistico.

I musicisti del Teatro Regio, nonostante i mesi di lockdown, hanno continuato il loro impegno sul territorio. Filarmonica TRT svolge la sua attività da quasi un ventennio con un ottimo consenso di pubblico e di critica. I singoli componenti hanno maturato esperienza nelle collaborazioni con le massime istituzioni musicali italiane ed estere.  

Programma della serata:

- Joseph Haydn, Divertimento n.1 in sib maggiore;

- Wolfgang Amadeus Mozart, Ouverture da Il Flauto Magico;

- Gioachino Rossini, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia;

Johann Strauss jr, Ouverture da Il Pipistrello;  

A.A.V.V., Christmas’s Medley.

Biglietti: 4,99 euro, su Eventbrite

https://nelsalottocon.it

WhatsApp 011.6279789

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.