17
Ven, Gen
66 New Articles

Il CardioVan fa tappa a Mondojuve

Iniziative
Typography

Dal 13 al 28 gennaio nel parco commerciale tra Nichelino e Vinovo si tiene la campagna nazionale di screening di Cardioteam Foundation, con appuntamenti gratuiti su prenotazione per le persone tra i 55 e i 75 anni. Da Sportland, iniziano i sabati di test dedicati ai runners l’11 e il 25 gennaio.

Il 13 gennaio avrà inizio la campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare e diagnosi precoce, promossa da Cardioteam Foundation, la prima Fondazione in Italia che si dedica alla ricerca, alla formazione e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare. La campagna durerà due settimane, fino al 28 gennaio.

Lo screening per verificare lo stato dell’aorta sarà effettuato sulla popolazione di età compresa tra i 55 e i 75 anni presso il CardioVan, un camper che diventa un ambulatorio medico viaggiante che sarà posizionato in corrispondenza dell’entrata principale del Centro. Si può ottenere una prenotazione, gratuitamente e senza impegnativa medica, tramite il numero 011 207 62 55 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00). Lo staff a bordo è a completa disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande, grazie alla professionalità e alla passione che li contraddistinguono. La prevenzione salva più delle cure e attraverso un’informazione corretta, una diagnosi precoce, come un semplice ecocardiogramma, cure tempestive e uno stile di vita sano, anticipare problemi che possono trasformarsi in complicazioni e preoccupazioni più gravi in futuro è più facile.

Uno degli ingredienti essenziali per osservare un corretto stile di vita è l’attività fisica. Mondojuve, grazie anche alle collaborazioni instaurate con il Parco naturale di Stupinigi e con numerose associazioni sportive, promuove da sempre iniziative legate alla vita attiva e all’attività fisica, come “Passeggiando nel bello”, la camminata enogastronomica e culturale che si tiene in primavera.

Per tutti gli amanti del running, Sportland, il negozio degli sportivi situato negli spazi del nuovo retail park, ha deciso di dedicare il proprio spazio riservato ai test di prodotto a quattro appuntamenti esclusivi, per altrettanti sabati non consecutivi, per testare le migliori scarpe da jogging di quattro brand differenti. Il primo incontro è l’11 gennaio: dalle 10:00 alle 15:30 presso il punto vendita si potranno provare le scarpe da running del marchio Asics, azienda giapponese produttrice di calzature da corsa, atletica leggera e tante altre attività. Lo staff e gli esperti del brand saranno disponibili per consigliare al meglio la scelta della scarpa da running più indicata. L’appuntamento da Sportland dedicato alla corsa ritorna anche il 25 gennaio per testare le scarpe del marchio francese Hoka. La prova appoggio è aperta a tutti, dai veri appassionati ai più curiosi a chi decide di intraprendere questo sport e farlo nel migliore dei modi. Altri due appuntamenti avverranno tra febbraio e marzo con altri brand del settore.