05
Dom, Lug
75 New Articles

Novembre al femminile

Iniziative
F
Typography

Il programma delle iniziative a Nichelino iniziative in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre.

Giovedì 21 novembre ore 21 al Teatro Superga:
- “Una storia come tante”, video realizzato dal Punto Donna Nichelino,
- “Volo - Il primo passo è staccarsi”, spettacolo prodotto dalla Compagnia Tecnologia Filosofica, scritto, diretto e interpretato da Francesca Brizzolara. Seguirà un dibattito con Associazione Cerchio degli uomini e l'Arci Valle Susa Pinerolo. Ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).

Sabato 23 novembre in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa: Campagna di informazione e sensibilizzazione: “Questo non è amore” con la presenza della Polizia di Stato e le operatrici del “Punto Donna Nichelino” - Sportello del Centro antiviolenza Arci Valle Susa Pinerolo.

Lunedì 25 novembre ore 10 -in piazza Di Vittorio: realizzazione di una PANCHINA ROSSA, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. Iniziativa realizzata in collaborazione con le scuole di Nichelino. #nichelinoredbench.

- Ore 20.45 presso la Sala Mattei nel Palazzo Comunale di piazza Di Vittorio presentazione del libro di Stefi Pastori Gloss “Rinascite ribelli - resilienza nei maltrattamenti intra familiari e stalking". Seguirà un dibattito sul tema della violenza sulle donne in collaborazione con il Circolo degli Autori - Associazione Culturale "Il Cammello" e la Consulta delle Donne. Per la serata si invitano i presenti ad indossare un accessorio rosso. Ingresso gratuito.