14
Gio, Nov
66 New Articles

Corso per operatore meccatronico

Iniziative
Typography

All’ENGIM sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione per “Manutentore meccatronico di impianti automatizzati”.

Questa figura professionale, richiesta nei moderni processi di produzione, individua le risorse strumentali e tecnologiche, predispone l'organizzazione operativa delle lavorazioni monitorando e valutando il risultato.

La formazione tecnica permette di acquisire competenze specializzate relative alla produzione di documentazione tecnica, alla conduzione in tutte le fasi della lavorazione, al controllo e alla manutenzione di impianti automatizzati. Le attività vanno dalle operazioni di settaggio della macchina all’individuazione e diagnosi di guasti e anomalie, fino agli interventi di sostituzione e ripristino di componenti.

L’acquisizione di una professionalità specifica in questo settore è sicuramente in linea con l’evoluzione del sistema produttivo ed è spendibile sull’odierno mercato del lavoro.

Il corso è gratuito, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino attraverso il bando pluriennale sulla formazione professionale finalizzata alla lotta contro la disoccupazione.

La durata del corso è di 500 ore di cui 160 di stage in azienda. E’ rivolto ad adulti disoccupati in possesso di qualifica professionale o diploma. Al termine viene rilasciato il titolo di specializzazione.

Per informazioni e preiscrizioni:

ENGIM Piemonte – San Leonardo Murialdo - Nichelino

Via S. Matteo, 2

Tel. 011.6809488 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.