05
Ven, Giu
31 New Articles

Corso per operatore meccatronico

Iniziative
F
Typography

All’ENGIM sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione per “Manutentore meccatronico di impianti automatizzati”.

Questa figura professionale, richiesta nei moderni processi di produzione, individua le risorse strumentali e tecnologiche, predispone l'organizzazione operativa delle lavorazioni monitorando e valutando il risultato.

La formazione tecnica permette di acquisire competenze specializzate relative alla produzione di documentazione tecnica, alla conduzione in tutte le fasi della lavorazione, al controllo e alla manutenzione di impianti automatizzati. Le attività vanno dalle operazioni di settaggio della macchina all’individuazione e diagnosi di guasti e anomalie, fino agli interventi di sostituzione e ripristino di componenti.

L’acquisizione di una professionalità specifica in questo settore è sicuramente in linea con l’evoluzione del sistema produttivo ed è spendibile sull’odierno mercato del lavoro.

Il corso è gratuito, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino attraverso il bando pluriennale sulla formazione professionale finalizzata alla lotta contro la disoccupazione.

La durata del corso è di 500 ore di cui 160 di stage in azienda. E’ rivolto ad adulti disoccupati in possesso di qualifica professionale o diploma. Al termine viene rilasciato il titolo di specializzazione.

Per informazioni e preiscrizioni:

ENGIM Piemonte – San Leonardo Murialdo - Nichelino

Via S. Matteo, 2

Tel. 011.6809488 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.