05
Dom, Lug
75 New Articles

La proposta dell'OPK Miraflores

Iniziative
F
Typography

La società nichelinese di orienteering OPK Miraflores amplia la sua offerta con un corso\attività di gioco-sport dedicata ai bambini delle scuole elementari di Nichelino.

Ogni martedì, presso la palestra della scuola media Manzoni, OPK propone un corso propedeutico alla pratica dell'orienteering e dell'atletica leggera per bambini da 6 a 10 anni, con la possibilità di partecipare gratuitamente a una lezione.

I bambini impareranno ad utilizzare la spazialità e l’orientamento del proprio corpo rispetto all’ambiente, a migliorare gli schemi motori di base ed anche ad utilizzare carte, mappe e la bussola, parte integrante dell’orienteering. Il corso è gestito da Dario Bertolini Responsabile Tecnico di OPK Miraflores, istruttore federale FISO, laureato in Scienze Motorie e Sportive.

Sul versante sportivo l'OPK a settembre ha organizzato la 2ª OriSanMatteo con una prova al mattino per le vie del quartiere Castello e una prova al pomeriggio svolta in un grande labirinto montato per l'occasione in piazza Di Vittorio (nella foto).

L'OPK nell'ultimo anno ha formato una squadra giovanile di orienteering che si allena settimanalmente e partecipa regolarmente a gare regionali e nazionali ottenendo buoni risultati a livello agonistico. L’ultimo “acquisto” per l'OPK è l'atleta svedese Amilia Bjorklund che il 28 settembre, al suo esordio in Italia con la maglia dell'OPK Miraflores, ha vinto nella categoria Elite la gara nazionale Sprint Race Tour di Candriai.

Per informazioni su corsi e attività agonistica: Dario Bertolini 331.7912068 - Massimo Ghirardi 370.1138809